giu 30

Pago In Rete per tutti i pagamenti delle famiglie verso l’Istituto Comprensivo di Budrio

Si informa che, a partire dal 1 Luglio 2020, le famiglie devono utilizzare il sistema Pago in Rete per effettuare i pagamenti volontari e/o dovuti per i diversi servizi erogati dalla scuola. Si allega circolare esplicativa.

allegato firmato_1593513485_segnatura_1593513070_pago_in_rete_

giu 18

Progetto SET a.s. 2020/21

Si comunica a tutti i genitori degli alunni iscritti alle classi in cui è attivo il progeto SET che le attività  previste dal progetto l’anno prossimo partiranno regolarmente solo se le lezioni saranno regolari.

In alternativa il partirà non appena le lezioni saranno regolari.

allegato calendario_set_bologna-_2020-21-calendario-a-s-2020-21

calendario_set_bologna-_2020-21-calendario-settimanale

giu 11

Diario scolastico 2020/21

Anche per il prossimo anno scolastico  l’I.C.Budrio ha adottato  il “Diario di Istituto” per la scuola primaria e secondaria di I grado. L’acquisto è vivamente consigliato, considerato che include anche i moduli per la giustificazione delle assenze, ma non è obbligatorio.

Il costo per le famiglie è di 5 euro.

I genitori rappresentanti di classe della scuola secondaria di primo grado, future  classi seconde e terze,  sono delegati alla raccolta del contributo di coloro che, appartenenti alla classe, desiderano acquistare il diario e dovranno fare il versamento alla scuola tramite PAGO IN RETE da settembre 2020.

Per la scuola primaria è necessario rivolgersi ai rappresentanti di classe come per la scuola secondaria di primo grado.

Ringraziamo tutti per la preziosa collaborazione.

In caso di bonifico indicare il mittente (indicare il Cognome, Nome, classe e plesso dell’alunno se frequentante) e la causale.

lug 01

Libri di testo a.s. 2020/21

Nell’area DIDATTICA e nell’area GENITORI sonopubblicati gli elenchi dei libri di testo da acquistare.

N.B. Tutte le claasi prime hanno in adozione gli stessi libri di testo.

giu 16

Composizione classe prima progetto SET scuola secondaria primo grado a.s. 2020/21

Essendo state presentate, al momento dell’iscrizione alla classe prima della scuola secondaria di primo grado, 37 richieste per la classe SET a fronte di 24 posti disponibili, il giorno giovedì 18 giugno 2020 alle ore 18 presso la scuola sec. di primo grado verrà effettuato il sorteggio per individuare i nominativi degli alunni che non potranno essere accolti nella classe SET.

Non potendo aprire la seduta a tutti gli interessati, a causa dell’emergenza coronasvirus, il sorteggio verrà effettuato in presenza della presidente del Consiglio d’Istituto che si farà garante della correttezza dello svolgimento del sorteggio.

giu 04

Evento : incontro docenti, alunni genitori di fine anno scolastico

Il Comune di Budrio ha organizzato  per Venerdì 05 Giugno, a partire dalle ore 14.30 presso lo stadio Zucchini di Budrio,un evento per favorire un momento di aggregazioe e saluto per la fine dell’anno scolastico.

I docenti, i genitori e gli alunni sono invitati all’evento.

allegato evento-5-giugno-stadio-di-budrio

giu 03

Restituzione pc o tablet concessi in comodato d’uso alla scuola primaria e classi prime e seconda sec. primo grado

Tutti coloro che hanno ricevuto in comodato d’uso pc o tablet per la didattica a distanza frequentanti la scuola primaria e le classi prime o seconde della scuola secondaria di primo grado, devono riconsegnarli entro il 10 giugno 2020. L’incaricato alla restituzione sarà a scuola martedì 9 giugno dalle 7,45 alle 14,30.

Gli alunni delle classi terze della scuola secondaria di primo grado potranno restitutire i pc o tablet ricevuti in comodato uso per la didattica a distanza entro il 26 giugno 2020.

L’incaricato alla restituzione sarà a scuola dalle 7,45 alle 14,30 nelle seguenti giornate:

martedì 9 giugno

venerdì 12 giugno

lunedì 15 giugno

martedì 16 giugno

giovedì 18 giugno

lunedì  22 giugno

mercoledì 24 giugno

venerdì  26 giugno

mag 22

Variazione calendario scolastico a.s. 2019/20

Il Consiglio di Istituto nella seduta del 21 maggio 2020 ha deliberato la seguente variazione al calendario scolastico:

- il giorno 1 giugno le lezioni in didattica a distanza si svolgeranno regolarmente in quanto, a causa dell’emergenza sanitaria Covid 19, sono venute a mancare le condizioni per il recupero delle ore di lezione della giornata in oggetto.

mag 21

GARA GIOCHI MATEMATICI KANGOUROU

A causa della chiusura della scuola la gara di giochi matematici Kangourou si svolgerà il 28
maggio 2020 in modalità telematica, attraverso un’Applicazione Web a cui gli alunni che si sono
iscritti ( a gennaio) si potranno collegare usando un browser (da PC, tablet o smartphone) dalle
ore 9.00 alle 20.30.

Gli alunni iscritti riceveranno via mail tutte le informazioni relative alla gara e le
credenziali per accedere all’applicazione sulla quale si svolge la gara.

in caso di sospetto di irregolarità la scuola può essere esclusa dalla partecipazione ai giochi per il
prossimo anno scolastico.
Per problemi da segnalare o comunicazioni, inviare una mail all’insegnante di matematica della
classe.

mag 21

Graduatorie definitive scuola dell’infanzia

Si allegano il decreto di pubblicazione delle graduatorie definitive della scuola dell’infanzia per l’anno scolastico 20/21 e le  graduatorie dei singoli plessi per opportuna diffusione.

Post precedenti «